Cortesie

Salve Matteo,
Si sta avvicinando la scadenza annuale del prodotto ‘topweb’ associato al nome a dominio ‘coltisbagli.it‘. I nostri prodotti non prevedono il tacito rinnovo e alla scadenza saranno prontamente disattivati. Se e’ quello che desideri, non tenere conto di questo avviso.


Ho la macchina in officina.  La revisione periodica la stavo saltando ormai sistematicamente, e anche i tagliandi erano il ricordo di un altro tempo. Il filtro dell’aria, il cambio dell’olio, le pastiglie dei freni, ecco la vera stagionalità dello scorrere del tempo. Tutto lasciato correre. La roulette russa del non venire fermati per strada, in questi ultimi anni. Le gomme lise, i consumi aumentati, il bollo scaduto e non rinnovato. Mio padre mi ha incoraggiato a rientrare nella legalità, e aiutato economicamente a farlo. In questi giorni guidavo un’auto di cortezia (nel senso che mia zia mi ha prestato per qualche giorno la sua auto, che lei non stava usando).

Ieri, prima di andare a prendere Sara a scuola, ero nel parcheggio sul lungarno, non trovavo più la mia auto, avevo sorpassato di qualche centinaio di metri la Honda rossa di zia, che avevo parcheggiato lì la sera prima, per l’automatismo visivo di ricercare la mia monovolume grigia e di ritrovarla tra le auto solo aprendo le porte col telecomando.

Che poi, penso, rinnovo sempre questo dominio qui perché scrivere qui cose minime, come queste sulla macchina, mi dà molta più soddisfazione silenziosa che condividerle sulle piattaforme sociali, dalle quali sei arrivato tu, che ora stai leggendo queste frasi. Sì, via, rinnovo anche quest’anno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>