Perché

Gentile lettore,
se hai aperto questa pagina significa che, come me, sei interessato al “perché” delle cose. Spero di non deludere le tue attese perché qui, forse, non troverai le risposte ai tuoi “perché”, molti o pochi che siano, ma semplicemente la spiegazione di cosa sia coltisbagli.it:

Colti sbagli” è uno degli anagrammi possibili di “Tiscali Blog“, la piattaforma di pubblicazione di weblog che ho utilizzato dal luglio 2003 al dicembre 2006 con il blog Colti sbagli da Maestro. L’espressione, che mantiene per me il vago sapore di un ossimoro (e che riecheggia anche il “…si sbagliava da professionisti” della canzone “Boogie” di Paolo Conte) mi sembra possa ancora ben descrivere la natura delle cose che vado scrivendo: osservazioni sul mondo e sui suoi linguaggi, articoletti che ritagliano vecchie forme di scrittura, giochi, short story, letteratura potenziale, divertimenti ludolinguistici, narrativa naturale, orazioni funebri o civili, poesie, memorie inventate, piccole sit-com domestiche.

Ecco, ora sei avvisato.
Buona lettura.

Matteo Pelliti

4 thoughts on “Perché

  1. Riflettevo su un “colto sbaglio” da riferire….
    e mi è venuta in mente una frase sentita da qualche parte che dice “pressapoco”:”l’essenziale non fa annoiare le persone intelligenti!”.
    L’errore, per me, è nel considerare interessante il concetto di questa frase.
    “Le parole sono tutto ma divengono nulla in mano a chi ne usa esprimere unicamente intelletto”, questa era una citazione di un mio compianto docente….che credeva che “l’essenziale” era stoicismo!?!

  2. Pingback: Quarto Viaggio. Colti Sbagli at il vocaBLOGario

  3. mi incuriosisce molto sapere come interpretate la frase di Boogie “era un mondo adulto, anzi da professionisti…”

    CIAO CIAO

  4. Aprendo questa pagina ho avuto la conferma di ciò che “la gende” (pronunciato alla Tina Pica)pensa di me: che sono curioso!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>