La gialla a Les Bouquinistes

Sono molto emozionato di tornare a Les Bouquinistes non nel ruolo di presentatore ma in quello di autore. Grazie a Elena e a Sergio ho scoperto, negli ultimi tre anni, che potevo parlare dei libri che mi piacevano, giocando, divertendomi, cercando di appassionare gli altri alle parole che avevano appassionato me; con loro e tramite loro, e in loro, ho trovato veri amici, ho conosciuto persone uniche, ho letto pagine che altrimenti non avrei letto, e tutto questo ha reso più felice, più leggero, più luminoso questa specie di passaggio sul mondo che è stare al mondo.

Ora, venerdì prossimo portiamo, Riccardo Guasco e io, la nostra #biciclettagialla a Pistoia, e io so gli scherzi e i giochi di parole che avremmo fatto con Sergio e a lui dedico l’idea di felicità raggiungibile che la piccola bici gialla vuole essere.

(Un grande grazie al genio di Enrico Anzuini, per questa mitica citazione ciclistica, che fa di me un Coppi e di Rik un bellissimo Bartali)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>