A volte

A volte io faccio dei segni sul calendario, come per dire “mi trovo qui”, ma mica rispetto a qualche scadenza o appuntamento o conto alla rovescia, no proprio come se lanciassi il sasso dentro le caselle della campana e segno che mi trovo in questa casella qui, che è un giorno col suo numero.

Ieri abbiamo giocato un po’ a Indovina chi, Sara e io. Ma abbiamo messo su delle schede coi mostri, e poi gli animali, e non mi ci ritrovavo tanto. Non sapevo bene che domande fare. Ha tre occhi? Ha la coda verde? Poi ho avuto la sensazione che lei giocasse per farmi contento. Prima mi ero messo un po’ a scrivere, ma proprio come prova, mentre lei guardava i cartoni animati, come se segnassi sul calendario che ero lì a scrivere, che si poteva anche stare in due stanze diverse qualche momento, quando siamo a casa insieme.

Poi le ho proposto vari giochi ma non ne aveva molta voglia, però aveva appetito e voleva seguire una puntata di SpongeBob. Io non conoscevo i cartoni animati di SpongeBob.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>