Nessun blog è un’isola…

posizione nella blogsfera di maestro.blog.tiscali.it…..o quasi, si potrebbe dire attualizzando Donne. E abbiamo passato la mattinata a cavarci gli occhi, in ufficio, tra colleghi, a cercare le rispettive “posizioni”, nel pulviscolo siderale della blogosfera; prima sul monitor (vedi le immagini della mappa della blogosfera), poi su carta nel paginone centrale di Nova24 di ieri. L’immagine racconta l’isolazionismo del precedente “Colti sbagli” tiscaliano. Più socievoli, invece, “giocatore” e “scrivere l’essenziale”, situati in una solitudine più comunitariamente accettabile. Ecco, di colpo, tutto viene ri-spazializzato, e mi stupisco di non trovare vecchie pietre miliari, o aree di sosta, cartelli, segnali, lungo i percorsi, le carovaniere, di questi lunghi fili di seta, bave di link, che tessono e intessono il testo della cosiddetta “blogosfera”.

6 thoughts on “Nessun blog è un’isola…

  1. E’ davvero uno srano mondo questo.Dimentica ancora più in fretta di quello reale, basta svoltare un angolo ed eccoti in un altro spazio siderale, vuoto dei vecchi legami.
    Dapprima mi perplimeva non poco, la cosa; con il tempo ci ho fatto l’abitudine, rimodellando le mie aspettative sul nuovo modello di comportamento, che, alfine, ha ragione di essere anche così com’è.

  2. Hai ragione Liza, è uno strano mondo. Aggrappiamoci alle rispettive sensibili umanità.

    A., il grafico è stato elaborato su una base di circa 2000 blog italiani, autoregistrati in un aggregatore e linkati tra loro. E’ facile non esserci, o non trovarcisi, e vivere bene ugualmente ;-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>